Designazione Rappr. Lista

DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI LISTA.

L'atto di designazione dei rappresentanti di lista deve essere consegnato presso la sede del Consorzio di bonifica – via G. Oberdan, 2 – 37047 San Bonifacio (Vr) tramite raccomandata a mano, fax (045/7614800) o pec all’indirizzo consorzio@pec.altapianuraveneta.eu entro le ore 13,00 del giorno 5 dicembre 2014.

Si fa avviso che il termine di cui sopra è stato prorogato fino al giorno 12 dicembre 2014 ore 13.00.

1. Designazione dei rappresentanti delle liste dei candidati.

1.1 I rappresentanti di lista devono essere elettori del Consorzio di Bonifica nei quali sono rappresentanti.

1.2 Ogni capolista di ciascuna lista di candidati dell'Assemblea dei Consorzi di bonifica può designare nell'ambito dei Consorziati con diritto di voto, a prescindere dalla fascia di appartenenza, un rappresentante di lista effettivo, ed eventualmente un supplente, per ciascun seggio elettorale.

1.3 In particolare, nel caso di liste concernenti la 1, 2 e 3 fascia, la designazione dovrà essere fatta dai capolista di ciascuna fascia.

1.4 I tre capolista delle fasce 1, 2, 3  della stessa lista possono individuare il medesimo rappresentante di lista effettivo e supplente per l'esercizio dell'attività presso i seggi.

1.5 Un medesimo rappresentante di lista può essere designato anche per più seggi elettorali, a condizione che nella nota di designazione a firma del capolista siano espressamente indicati.

1.6 Nessuna incompatibilità sussiste tra la figura di candidato e quella di designato a rappresentante di lista in capo alla stessa persona.

1.7 La designazione dei rappresentanti di lista deve essere fatta per iscritto dal capolista, tramite fac - simile allegato alla presente, e la firma deve essere autenticata tramite copia fotostatica di un documento valido di identità del sottoscrittore.

1.8 Le designazioni per tutte le sezioni del Consorzio di bonifica possono essere CUMULATIVE, ovvero contenute in un unico atto sottoscritto dal capolista (fac - simile allegato alla presente) ed autentitaco tramite copia fotostatica di un documento valido di identità del sottoscrittore.

1.9 In relazione al precedente p.to 1.4, il moduilo di designazione deve essere sottoscritto da tutti e tre i capolista delle fasce 1, 2, 3.

1.10 Il Consorzio di bonifica esaminerà la regolarità delle designazioni stesse e verificherà, in particolare, che i rappresentanti siano elettori del Consorzio medesimo designati, esclusivamente, dal capolista di ciascuna lista di candidati.

 

2. Poteri e facoltà dei rappresentanti delle liste dei candidati.

2.1 I rappresentanti di lista hanno diritto ad assistere a tutte le operazioni, in  prossimità del tavolo dell'Ufficio elettorale, sempre nel modo che consenta loro di seguire le operazioni elettorali.

2.2 Possono far inserire succintamente nel verbale eventuali dichiarazioni.

2.3 Possono apporre la loro firma sulle strisce di chiusura delle urne, sul verbale e sui plichi contenenti gli atti della votazione e dello scrutinio.

2.4 I rappresentanti di lista, per l'esercizio delle loro funzioni, sono autorizzati a portare un bracciale o un altro distintivo con riprodotto il contrassegno delle lista di appartenenza.

2.5 E' fatto divieto ai rappresentanti di lista la compilazione di elenchi di persone che si siano astenute dal partecipare alla votazione o che abbiano votato, ai sensi della normativa vigente in materia di propaganda politica, propaganda elettorale e di privacy e trattamento di dati sensibili.

2.6 I presidenti di seggio dovranno fare in modo che i rappresentanti di lista possano edempiere al loro incarico compiutamente e nella più ampia libertà, compatibilmente con l'esigenza di assicurare il regolare svolgimento delle operazioni elettorali.

 

Allegato 1 - Designazione rappresentanti di lista

Allegato 2 - Designazione cumulativa rappresentanti di lista.

 

Allegato 1_Designazione rappr. lista fino 12.12.2014
Allegato 2_Designazione comulativa_rappr_lista fino 12.12.2014