Helga Fazion Direttore del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta

13 gennaio 2021

Helga Fazion Direttore del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta

HELGA FAZION NUOVO DIRETTORE GENERALE DEL CONSORZIO DI BONIFICA ALTA PIANURA VENETA

 

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta ha nominato la dott.ssa Helga Fazion nel ruolo di direttore generale dell’ente consortile che si occupa della sicurezza idraulica e della gestione della risorsa irrigua in un territorio pari a 172.998 ha diviso tra 61 comuni vicentini, 30 comuni veronesi e 5 padovani.

50 anni, originaria di Verona, laurea in economia e commercio, Helga Fazion è stata scelta, dopo un’attenta selezione, in virtù dell’esperienza acquisita sia nell’ambito della bonifica – ha ricoperto il ruolo di direttore del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord – sia nel mondo delle utility pubbliche, in particolare nei settori delle energie rinnovabili, del risparmio energetico, dei servizi idrici integrati e dei rapporti tra azienda e utenti.

“E’ per me un piacere tornare a lavorare in un Consorzio e per giunta in Veneto, mi sento a casa” dichiara il neodirettore, ed aggiunge “ringrazio il Consiglio per la fiducia riposta che farò assolutamente in modo di meritare anche alla luce delle importanti eredità che vado a raccogliere dai miei predecessori”.

“Persona dinamica e di grande esperienza, la dott.ssa Helga Fazion ha il profilo ideale per dirigere il Consorzio in un periodo di grandi sfide legate alla gestione del territorio in quest’epoca di mutamenti climatici: le faccio i più sinceri auguri di buon lavoro”, afferma il presidente del Consorzio di Bonifica Silvio Parise.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre individuato nel dott. Paolo Ambroso, già dirigente dell’ente, la figura del vicedirettore generale che avrà il compito di affiancare il nuovo direttore nelle sfide che si presenteranno.