ALLERTA GIALLA E ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO

31 maggio 2024

ALLERTA GIALLA E ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO

Il Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta desidera aggiornare cittadini sulla situazione meteorologica critica che sta colpendo il nostro territorio, con particolare attenzione alla provincia di Vicenza.

Allerta Meteo e Livelli dei Corsi d'Acqua
La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo con relativo avviso di criticità idreogeologica e idraulica per il nostro territorio a causa delle intense precipitazioni in corso.

I dati dell'ARPAV indicano un innalzamento dei livelli dei principali corsi d'acqua. Di seguito, i dettagli:

allerta meteo 30 maggio 2024

 

Tendenza dalle ore 10 alle ore 16 di venerdì 31 maggio
Nel corso della mattinata sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche con rovesci e forti temporali associati in genere, ma non solo, al lento spostamento verso est/nordest del sistema temporalesco sopra indicato. Nella prima parte del pomeriggio è possibile una attenuazione e diradamento dei fenomeni ad ovest, mentre le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale localmente ancora forte, saranno ancora probabili sulle altre zone, specie a nordest. 

 

Il Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta continua a lavorare incessantemente per monitorare le situazione critiche e intervenire tempestivamente. 

Raccomandiamo di seguire l'evolversi della situazione e prestare massima attenzione. Cliccando sull'immagine qui sotto è possibile collegarsi al sito del Dipartimento di Protezione Civile. 

allerta 2