Il Consorzio in aiuto alle popolazioni alluvionate della Romagna

06 giugno 2023

Il Consorzio in aiuto alle popolazioni alluvionate della Romagna

 

Il Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta esprime solidarietà ai territori colpiti dall’alluvione, inviati personale e motopompe

 

  romagna 3    emergenza Romagna 2023

Le squadre speciali del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta, partite in direzione Conselice (RA) e Bagnacavallo (RA) con 13 operai e 5 motopompe per aiutare i colleghi del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale, pronti ad accoglierli in un territorio devastato dall’alluvione. Le squadre sono state dotate con 2 motopompe da 300l/sec, 2 da 200 l/sec e 1 da 150 l/sec. All’arrivo provvederanno a montarle e ad assicurarsi che entrino in funzione.


“Il Consorzio grazie all’esperienza e alla specializzazione del proprio personale, non è nuovo ad operazioni di questo tipo. – dichiara il Presidente del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta Silvio Parise – neanche un anno fa eravamo impegnati a supporto delle popolazioni delle Marche colpite dall’alluvione. Questi fenomeni sono sempre più frequenti e in passato hanno colpito anche le nostre zone, sappiamo cosa significa, per questo per noi è importante poter esprime concretamente la nostra solidarietà verso le popolazioni colpite.”


La missione è avvenuta in coordinamento con ANBI VENETO.

 

emergenza Romagna 2023 - 1