Cerimonia conclusiva del progetto “Il mio amico canale”

25 maggio 2022

Cerimonia conclusiva del progetto “Il mio amico canale”

 

terrevolute

Si è concluso mercoledì 25 maggio, nel contesto del festival della Bonifica Terrevolute 100 che si tiene a San San Donà di Piave, il progetto scolastico “Il mio amico canale” rivolto alle scuole primarie del Veneto. Il percorso si inserisce nel quadro più ampio del progetto scuola “Acqua, ambiente e territorio. Acqua è Sostenibilità” di ANBI Veneto con i suoi undici Consorzi di Bonifica, realizzato con Regione del Veneto – direzione istruzione e formazione e Ufficio Scolastico Regionale del Veneto.

Le classi complessivamente coinvolte sono state 22, provenienti da tutto il Veneto, per un totale di 400 bambini raggiunti.

Oggi a San Donà di Piave sono state premiate le scuole partecipanti. Il Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta ha accompagnato, con i loro insegnanti, i giovani studenti della scuola primaria "B. Pajello" di Polegge, Vicenza. 

Le classi hanno presentato sul palco di San Donà di Piave un filmato realizzato da loro, frutto dell’impegno portato avanti negli scorsi mesi in classe e durante alcune uscite, focalizzandosi sui temi di acqua, ambiente e territorio.

 

x